mercoledì 26 marzo 2008

Partenze


Esistono storie che non si vedono, esistono visi che non si fanno raccontare e parole che non vogliono uscire.
Sono ombre che proiettano una luce diversa sulla realtà che conosciamo e stravolgono le visioni consuete.
..
[pillole di filosofia, Nick]

mercoledì 12 marzo 2008

Riflessi scheggiati



Un istante, involontario, di un pensiero riflesso...

Comignoli retrò


[ tetto di casa mia...]

lunedì 10 marzo 2008

el Chupacabras


Il Chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è una creatura misteriosa delle Americhe. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. I primi avvistamenti di questa creatura sono stati segnalati a Porto Rico; sono seguite altre segnalazioni in diverse zone delle Americhe, dal Maine a nord fino al Cile a sud (inclusi Messico, Guatemala, Brasile, Ecuador, Costa Rica e Florida. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono piuttosto varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.

Recentemente, il mito del chupacabra è stato messo in relazione con il ritrovamento di alcuni cadaveri che apparterrebbero a un canide sconosciuto, imparentato con il coyote, che potrebbe essere diffuso su un'area geografica ampia, sebbene in popolazioni piuttosto ridotte.

[da wikipedia, enciclopedia libera]

giovedì 6 marzo 2008

Teorie


Sai perchè mettono le maschere d'ossigeno sull' aereo?
L'ossigeno ti fa sballare...in un'emergenza catastrofica uno fa dei grandi respiri di paura, a un tratto diventi euforico, docile, accetti il tuo destino....guardi qui, atterraggio d'emergenza sull'acqua a 600 miglia all'ora, sguardo assente, calmi come le vacche indù...


[Tyler Durden ],
[Fight Club di David Fincher]


mercoledì 5 marzo 2008

Correcaminos


Ve lo ricordate??
In Italia e' Willy coyote e beep beep, in America Willy e Road Runner...in Spagna viene chiamato Correcaminos.... spagnoli! D'altronde, loro anche l'hot-dog l'hanno trasformato in perrito caliente...direi i più nazionalisti al mondo anche per quanto riguarda i cartoni animati...ed e' proprio in spagna, paese dalle mille sorprese, che ho scovato il video dove finalmente willy riesce a catturare l'ambito struzzo....ma pensa te!!

http://www.youtube.com/watch?v=ngHrnGCYfmY&feature=related