venerdì 20 aprile 2007

Scelte


La differenza nello scegliere o nel farsi scegliere sta nella predisposizione del soggetto che puo'essere piu' o meno contento di quello che ha scelto....

la maggior parte delle persone non ha problemi nello scegliere ,poiche' la loro vita non dipende da delle discussioni altrui, ma una minoranza di queste, limitati da pressioni esterne, possono avere difficolta' nel prendere la loro strada in maniera molto tranquilla e spenzierata.

Da cosa scaturisce tutto questo non lo so, sono delle cose che si sentono nella quotidianeita' e non vengono percepite dal grande pubblico.

E' un po' come una partita molto importante di calcio, dove alla fine il man of the match risulta quasi sempre un attaccante o in qualche caso il portiere quando fa delle parate strepitose,ma il lavoro oscuro di un centrocampista che magari durante l'arco dei novanta minuti ha rubato 800 palloni e fatto dei passaggi importanti non viene premiato come meriterebbe, ma elogiato come un qualsiasi attore di teatro che fa la parte di mangiafuoco nella rappresentazione di pinocchio!

Quello che vi volevo spiegare con questa mia metafora un po' complicata , visti i riferimenti un po' particolari, e' che non tutti riescono a ritagliarsi lo spazio che sognano nella loro rappresentazione della vita, c'e' sempre qualcosa all'esterno che si va ad inceppare nella ruota del carro...e per non fare accadere tutto cio' bisogna che da oscuro centrocampista si diventa treqquartista offensivo-fantasista,nel gergo calcistico, o semplicemente da rospo a cigno nel gergo dello zoo o animalesco... quindi miei cari incompresi o talenti non sbocciati della societa', se vi sentite cosi' strani dentro e non riuscite a cambiare la situazione perche' ormai e' quella, dovete fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, e rimarcare le vostre idee fino in fondo....you have a dream-you have a choice....non ricordo chi ha pronunciato queste parole, forse martin luter king o nelson mandela o kurt kobain...forse tutti e tre, tutti e tre avevano le loro buone ragioni....ma tutti le abbiamo! Quindi domani mattina, a partire dalla scelta delle mutande,cominciate a seguire quello che volete, e fate la vostra scelta, se mettere quelle a righe, quelle colorate ,quelle di cotone, quelle elasticizzate o i boxer di nylon....comunque ho scoperto che il mio numero preferito e' il 23, non perche' sono un fan di marco materazzi o di michael jordan, ma semplicemente perche' nel mio numero di cellulare si ripete per due volte.....finiamola con questa farsa e buonanotte a tutti ragazzi!!!!!!

3 commenti:

célia ha detto...

tutti cominciamo la nostra vita con uno grido!Dopo,si,è nostra scelta rimanere gridando o no, cada volta che si trova una sfida, è una scelta lottare o no..cada volta che ti inammori, cada esame, cada viaggio, cada persona..
Tu si Nick, tu hai scelto rimanere gridando, lo vedo..
Baci,Campanellino

Riki ha detto...

Tu doveres scogliere amare, volere bene...(a ti)
Se c'é qualcuno che meritar, é tu!!
lo BRAvissimo
beijinho muito Bom

Riki ha detto...

Il mio cuore senza volo di direcçao soltanto per il volo, senza conoscere dove arrivare, sognando nell'individuazione voi e i estelas va nel guidarli!
Lei Estelas…
Dao un segnale!
Forse se non li impasto amare in tale maniera così, mi ho perso i sogni all'interno.
Forse non ha visto i fiori per dove sono venuto, all'interno del mio cuore...
SAUDADES