lunedì 10 marzo 2008

el Chupacabras


Il Chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è una creatura misteriosa delle Americhe. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. I primi avvistamenti di questa creatura sono stati segnalati a Porto Rico; sono seguite altre segnalazioni in diverse zone delle Americhe, dal Maine a nord fino al Cile a sud (inclusi Messico, Guatemala, Brasile, Ecuador, Costa Rica e Florida. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono piuttosto varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.

Recentemente, il mito del chupacabra è stato messo in relazione con il ritrovamento di alcuni cadaveri che apparterrebbero a un canide sconosciuto, imparentato con il coyote, che potrebbe essere diffuso su un'area geografica ampia, sebbene in popolazioni piuttosto ridotte.

[da wikipedia, enciclopedia libera]

1 commento:

Lilliput ha detto...

anche se la foto non è nitida,non sembra affatto un animale dall'aspetto gradevole questo chupacabras...belli cmq questi interventi da superquark.
baci