venerdì 4 maggio 2007

Antonio lo spaccio...



Cari animaletti del bosco...
Questa volta vi racconto una storia...avete presente i bellissimi cartoni della disney, quali fantasia con Mickey mouse e Alice nel paese delle meraviglie? Entrambi sono capolavori dei nostri tempi, che ci hanno lasciato per sempre una fantasia che nessun altro bambino della nuova generazione puo' capire...Sono cartoni nati con l'idea di far viaggiare la fantasia di tutti i bambini, incoscienti del messaggio retorico che probabilmente l'ideatore del disegno voleva trasmettere...avete presente il gatto rosa nel cartoon Alice, dove ad un certo punto si fuma un gran cannone appoggiato su un ramo di un albero, esibendosi oltretutto con getti dalla bocca di grandi anelli di fumo?? e il cappellaio matto, completamente in preda di una crisi di astinenza, si mette a cantare tanti auguri di buon compleanno?? ma che cazzo significa buon non-compleanno?? e il coniglio bianco, ripreso anche nella saga del film matrix, si fa un gran viaggio in una tana sotterranea che si stringe sempre di piu' sino ad arrivare ad una porticina dove neanche una microtalpa riuscirebbe ad entrare...sicuramente un bambino flippa di brutto a guardare queste cose, ma quando diventi grande, nella tua incoscienza si sono create delle ideologie che la societa' dei giorni nostri ci preclude di fare.....la verita' e' che nel mio piccolissimo paese dove sono cresciuto, Piazzano , c'erano messaggi retorici a doppio senso a palla...il primo esempio che mi viene e' proprio il titolo di questo articolo...Antonio lo spaccio....
Antonio Nanni non e' altro che il giornalaio del paese, alimentari, barista, stacca-biglietti alle partite di calcio della squadra locale...un uomo tuttofare che la gente del posto ha ribattezzato lo spaccio...lo spaccio?? magari vendeva anche droga e io non lo sapevo...un piccolo paese come piazzano aveva il boss dello spaccio locale e si mascherava dietro una bottega a vendere giornali e affettare il prosciutto....mio padre è un cliente assiduo di Antonio lo spaccio, compra il giornale nella sua bottega da quando sono nato, magari in casa mia ci sono riserve assurde di droga e piantagioni di mariuana senza la mia conoscenza...vabe', sto facendo troppe considerazioni fuori luogo, visti i tempi che corrono mi fanno qualche intercettazione e mi arrestano Antonio lo spaccio e a me interrogano come persona informata sui fatti!! preciso che tutto quello che ho scritto sono solo supposizionidella mia fantasia...figuratevi!!! Antonio lo spaccio e' un mito di tutti i ragazzi della mia età...quanti gelati, fumetti , gazzette delle sport, ricariche del telefonino e magari anche pacchetti di sigarette ...droghe no, ma forse perche' non glie le ho mai chieste!!!!!
Bè, cari viaggiatori animati che non siete altro, la prossima volta che andate da videodrome ad affittarvi un film, prendetevi un bel cartone disney.........e se con voi c'è anche Antonio lo spaccio state sicuri che passerete sicuramente una bella serata!! alla prossima ragazzi....to the next one...ao seguinte...los vemos otra-vez..
siamo tutti pazzi....................................

2 commenti:

Lilliput ha detto...

ciao scemo...sto leggendo il tuo blog e mi sn accorta ke siamo nella stessa stanza

Lilliput ha detto...

dopo ke ci simao salutati e te ne sei andato via dal 25 ho continuato a leggere il post!antonio lo spaccio la legenda quindi...me lo devi far conoscere la prossima volta ke verrò a piazzano!!baci