lunedì 19 marzo 2007

disavventure








Dopo un po' tutto fa parte del paesaggio, c'è, esiste…nessuno si ricorda più di com'era prima. non ci vuole niente a distruggerla la bellezza…
…Ma noi non siamo a Parigi, non siamo a Berkeley. Non siamo a Goa, o a Woodstock o sull'Isola di Wight. Siamo dove non aspettano altro che il nostro disimpegno, il rientro nella vita senza opinioni…"
Anche questa sera ho riassunto il mio stato d'animo con alcune frasi che mi fanno pensare e non mi danno risposte,un pò come perchè la fetta biscottata cade sempre dal lato della marmellata...tutti espimono le loro opinioni al riguardo,io sono convinto che si tratta semplicemente di sfiga e la probabilità che una fetta biscottata cada dalla parte della marmellata e' direttamente proporzionale al costo del tappeto/pavimento..Per lo stesso motivo che "spinge" le macchie di sugo verso di te quando indossi camicie bianche o qualunque altro capo "ad alto rischio"....destino beffardo... ma se cadesse dall'altra parte non farebbe incazzare, ergo non ti porresti la domanda e non lo scriveresti nemmeno sul blog!!
Ma sono tante le cose che ti fanno pensare..quante volte al semaforo ,o fermi in un ingorgo in autostrada ,ti è capitato che la fila accanto è sempre più veloce, o quando aspetti impazientemente una chiamata ,con il telefono tatuato sul palmo della mano per tutta la giornata, e la chiamata arriva prontamente quando ti assenti quei trentacinque secondi che vai in bagno a pisciare..non accenderti mai la sigaretta quando sei alla fermata dell'autobus perchè stai sicuro che dopo tre tiri e mezzo sei costretto a buttarla, come non capita mai quando invece hai fretta, perchè l'autobus è arrivato in orario se non in anticipo...


Ora tutte le volte che vi capiterà qualcosa del genere penserete al mio blog o alla legge di Murphy...ma io di Murphy ne conosco uno solo ed è quello di bevely hills cop che ha la risata più intraducibile del mondo del cinema, quindi se domani mattina mi cade la fetta biscottata io penserò a lui, e al posto di incazzarmi mi faccio una bella risata e prendo un'altra fetta di pane pronto a spalmarla...e se il destino vuole che il pavimento attiri a sè anche questa nuova creazione della colazione mi compro un bel gatto che chiamerò virgola, e che userò solo a colazione...perchè per la legge del gatto, in qualsiasi modo tu lo lanci, riesce sempre a cadere sulle zampe e mai sulla schiena...quindi la mia teoria è : spalmatevi una bella fetta di pane con burro e marmellata,legatela alla schiena del gatto e siete pronti per fare colazione...perchè in questo caso se la fetta biscottata vi cade sul lato sbagliato significa che avete comprato l'unico gatto al mondo un pò rincoglionito....




Bhè,si vede che ultimamente sono un pò in crisi di idee, ma tutti i migliori artisti passano periodi bui e hanno bisogno di di pause...io non ci riesco e talvolta è possibile che i miei articoli perdono un pò di quel mordente che li contraddistingueva...appuntamento alla prossima,e sarà quando il dio cannabis ribusserà alla mia porta...spero presto perchè scrivere in condizioni normali è veramente difficile....ciao!

3 commenti:

Unknown ha detto...

caro nick, solo una curiosità x vedere com'è messa la mia memoria ormai in fiamme..

ma la prima frase è presa direttamente dal film "I cento passi"?! ne ricordo una simile nella scena dei due amici in cima alla collina di palermo da cui dominavano la vallata con in mano una macchinetta fotografica (fonte anche di battute di cattivo gusto del tipo rossiccio...)

salutanze e maestranze

your lello

Nick ha detto...

Bravo Lello,sei più furbo e perspicace di una faina...grazie per il tuo intervento,ormai mi stavano monopolizzando i commenti...ciao e alla prossima in sala studio!

Unknown ha detto...

Nick... "ma in che senso???"
... Ciao