domenica 4 marzo 2007

Lavorare con lentezza...










Cari piccoli lavoratori,
questa volta vado a parlarvi di un argomento molto speciale,ideato e "bozzato" con un invitato speciale del mio blog, Gigi...
Il titolo che ho dato a questo articolo non c'entra niente con l'omonimo film che e' uscito qualche anno fa al cinema...film che io ho completamente resettato dalla mente, non ricordando perchè l'ho,visto , con chi l'ho visto e quando l'ho visto...solo residui di estremo comunismo, e leggendo il titolo non c'è niente da spiegare se non che il comunismo è una sorta di siesta spagnola, perchè se lavori con lentezza amico mio ti conviene fermarti, stenderti sull'amaca e bere una copa...fai prima no?!
Bhè, quello di cui volevo parlarvi sono tutte le ragioni che una persona deve avere per agire con lentezza...un pò come i dieci comandamenti di Mosè, solo che in questo caso Mosè dovrei essere io e Giosuè Gigi...cominciamo...:
1) essere troppo lento negli studi universitari può portare solo beneficio, ti godi la vita di più rispetto a qualcuno che non ha rispettato questo parametro....
2) se studi in maniera molto lenta riesci a focalizzare di più l'argomento, quindi la tua percentuale di venire bocciato scende drasticamente sotto la media...
3) se vai a cacare in maniera molto lenta tutto il contenuto dell'animale riesce a venire fuori dal tunnel intestinale...se invece fate tutto in maniera troppo veloce la testa della gattuccia rimane dentro e questo non giova alla vostra salute..
4) quando trombate dovete fare tutto in maniera dovuta ma con la lentezza che gli spetta...se siete troppo veloci non siete nessuno!! p.s. Questo non vale negli storici salti della quaglia,perchè ragazzi in quei momenti dovete avere una reattività uguale o maggiore a quella di Carl Lewis nei 100metri alle olimpiadi di Barcellona '92, perchè se siete lenti in quel momento,state certi che la quaglia diventa un condor che vi assale da dietro e te lo mette nel culo...
5) non dovete essere troppo lenti nel corteggiamento delle ragazze, perchè dal momento che la ragazza ha iniziato a parlare con Livio significa che di te non glie ne frega più un cazzo...uguale a dire che non sono stato buono e diretto nel fare capire quello che volevo, uguale a dire troppo lento...
6) affrontate la giornata nella lentezza che merita, perchè se fate tutto in maniera troppo veloce arrivano subito le tre e mezza di notte e non ricordate niente di quello che avete fatto durante il giorno...
7) fate la colazione con la dovuta lentezza...ricordate sempre la definizione criptata del csc (che non è il team di ciclismo dove correva Ivan Basso) ma sempicemente Caffè-Sigaretta-Cagata ,o meglio caffèsigarettacagataperfetta...un pò come supercalifragilistichespiralitoso...ma qui mary poppins non c'entra niente, se non aprire l'ombrello per ripararsi dalla tempesta atomica nel mio bagno dopo la creazione di una gattuccia...
8) durante la produzione di flatus, per i più semplici le puzzette, devi agire con una contrazione lenta...perchè se agisci in maniera troppo bruta e diretta la musicalità dell'aria diventa troppo rumorosa e quindi il tuo comportamento da persona normale viene rivalutata a porco maleducato!
9) quando vai a bere una birra all'irish sorseggia la birra in maniera lenta, perchè senno' il cameriere sosia di Gesù Cristo ti rifreca subito il bicchiere dal tavolo che invece tu avevi puntato dall'inizio come nuovo trofeo da aggiungere sul lavello scolabicchieri...
10) quello che vi ho detto sono tutti comandamenti interpretabili, perchè ragazzi se scrivete a quest'ora e vi accorgete che il vostro cervello comincia a essere lento,andate a dormire...sennò non ti ritrovi più nemmeno con te stesso....ad esempio: Isabella era troppo lenta ed io troppo veloce,ovvero lei voleva prendersi un gelato, io volevo sposarla...io volevo dormire con lei,lei voleva dormire con me, ma nel letto a castello,io sopra ,lei sotto...non ci siamo trovati....quindi se il mio corpo è veloce e la mia mente è lenta, non ci troviamo.... ...
sono le cinque e sedici del quattromarzoduemilaesette....ciao tartarughe ninja!

Nessun commento: